Apri un'agenzia in franchising nella tua città con la nostra formula semplice e di successo
Un arredamento interno minimo secondo le nostre indicazioni
Pochissime attrezzature tecniche necessarie (bilancia di precisione, kit di verifica).
Una minima disponibilità di contante per i primi acquisti di metallo
Nessuna qualifica specifica, il nostro affiliato è una persona dinamica che vuole avvalersi della notorietà del marchio BMI per svolgere una attività autonoma.
LA LOCATIONL'Agenzia BMI deve essere situata in vie commerciali di città con almeno 30.000/50.000 abitanti La superficie minima del locale è di 20 mq. l'ubicazione la valutiamo insieme
IL PERSONALEUn'unica persona è sufficiente a gestire un'agenzia
LA ZONA ESCLUSIVAPer le città viene concessa in esclusiva un'area o l'intera città in funzione al bacino d'utenza.
BMI guida i suoi affiliati, li aiuta ad orientarsi e a decidere nel modo migliore, individuando con loro la migliore posizione realizzando il progetto esecutivo , offrendo supporti di Marketing e comunicazione, formazione e assistenza nel punto vendita.
IL MARKETINGBMI mette a disposizione dei suoi franchisee le strategie di Marketing e di comunicazione che progetta anno per anno.
LA FORMAZIONEBMI supporta l'affiliato con programmi formativi che permettono di apprendere le tecniche gestionali necessarie per un corretto svolgimento dell'attività. L'affiliato BMI ha inoltre la possibilità di beneficiare di formazione e addestramento "on the job" presso la propria sede.
IL CONTRATTOL'affiliazione si perfeziona mediante la sottoscrizione del contratto che prevede una serie di diritti e doveri reciprochi. I contratti proposti da BMI rientrano nella fattispecie prevista dalla Legge Italiana. Come in altri paesi in Europa in Italia il franchising viene tutelato dalle Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale” legge n.129 del 25 maggio 2004. Per effetto del contratto, inoltre l'azienda eroga una serie di prestazioni e servizi gratuiti a favore dell'affiliato, quali la copertura pubblicitaria a livello nazionale ed il supporto nelle fasi di pre-apertura, apertura e gestione del punto vendita etc, direttamente o tramite personale autorizzato
GARANZIA D'ACQUISTOBanco Metalli Italiano S.p.a. garantisce l'acquisto del metallo prezioso raccolto dall'affiliato. Tale attività di vendita verrà effettuata settimanalmente con spedizione, a mezzo corriere portavalori assicurato a carico della casa madre, del metallo prezioso raccolto presso la propria fonderia effettuando così il pagamento immediato direttamente all'affiliato.
FRANCHISING - La leggeA maggio 2004 è entrata in vigore la normativa sull’affiliazione commerciale.
Oltre a una definizione del franchising, le novità della legge 129/2004 riguardano:
Il contratto deve poi indicare espressamente elementi come:
Inoltre ai sensi dell’art. 1439 cc è possibile chiedere l’annullamento del contratto nel caso una delle parti abbia fornito false informazioni.
Questa legge costituisce un importante passo avanti nella regolamentazione del franchising in Italia.
Gli affiliati si sentiranno maggiormente tutelati nei confronti dell’affiliante. Sarà inoltre più semplice per i futuri franchisee individuare i partner più affidabili e fare la propria scelta. La legge ha cambiato l’atteggiamento degli affilianti, soprattutto di quelli che si sono affacciati sul mercato dopo entrata in vigore della legge. Questo aspetto costituisce il nucleo centrale della legge, che ha obbligato gli affilianti a meglio individuare e trasferire agli affiliati il know how, evitando cosi la “vendita di fumo” che talvolta in passato ha offuscato l’immagine del vero franchising. Pur trattandosi di una legge volta a tutelare prevalentemente gli interessi dei franchisee, considerati la parte più debole, ne traggono vantaggio anche i franchisor. Da qui in avanti non sarà possibile presentare come franchising formule commerciali atipiche. Inoltre, solo i franchisor veri e seri saranno in grado di operare secondo i termini di legge. La scelta di intervenire su temi quali sperimentazione, durata del contratto, rapporti tra affiliante e affiliato con semplificazione di alcune procedure e maggiore libertà alle parti, consente di prevedere una ulteriore espansione del franchising come strumento valido per franchisor e franchisee con conseguenze positive anche rispetto ai rapporti con il sistema finanziario.
Banco Metalli Italiano s.p.a.
Via Lucrezia della Valle, 56 - 88100 Catanzaro
T +39 0961 741009
F +39 0961 795274
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antoine-Laurent de Lavoisier
Nello spazio nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Banco Metalli Italiano
La prima rete in franchising di negozi compro oro
Bloomberg
Negli ultimi dieci anni le quotazioni dell’oro sono più che quadruplicate infrangendo record su record a ritmi sempre più frenetici